Psight, prossimamente presso il nostro centro

By 14 settembre 2017news
IMG_0756

Psight è il primo ambulatorio di psicologia in Italia con modalità di accesso e svolgimento della seduta innovative. Nasce dall’idea di due psicologhe, la Dott.ssa Cecilia Pecchioli e la Dott.ssa Camilla Esercizio, di rinnovare l’offerta psicologica in risposta ai nuovi bisogni delle persone ed al contesto.

Le colleghe così si presentano:

“L’epoca in cui viviamo è stata definita liquida da Bauman, caratterizzata da un dinamismo frenetico che travolge ogni dimensione della vita. La “cultura dell’adesso” e la “cultura della fretta” hanno messo in crisi le dimensioni più intime della personalità e del comportamento ed hanno contemporaneamente messo sempre più in luce il bisogno di star meglio e di prendersi cura di sé, anche da un punto di vista psicologico.

L’essere ospiti all’interno del centro “Un Modo di Essere” è da attribuire ad un ulteriore desiderio e caratteristica della società odierna, fondamentale nel nostro approccio ed ampiamente condivisa con i colleghi del centro: la centralità della persona che è parte attiva nella costruzione del proprio benessere, che può essere raggiunto facendo emergere le risorse esistenti, adeguate ad ogni obiettivo personale, relazionale, professionale.

Come raggiungere un più ampio numero di persone attente al proprio benessere che desiderano risposte celeri e poco dispendiose, in termini di tempo e denaro?

Psight vuole essere la risposta a queste nuove domande.

L’ambulatorio, primo in assoluto sul territorio italiano, si compone di un team di professionisti che saranno a disposizione del cittadino per offrire ciò di cui ha bisogno nel momento in cui ne ha bisogno.”

I professionisti di Psight sono esperti in TSS (Single Session Therapy), un metodo australiano che “cerca di cogliere l’attimo incontrando le persone in un momento in cui sono pronte, e identificando e amplificando qualunque cosa stiano facendo che funzioni per loro” (M.Hoyt)

Non occorre una prenotazione: basta presentarsi in ambulatorio, compilare alcuni moduli, effettuare la seduta e tornare a casa con un bagaglio di strumenti, prescrizioni e consigli da applicare alla propria vita quotidiana, finalizzati a migliorare la qualità del proprio benessere psicologico.

Il servizio abbatte tempi d’attesa e costi, massimizzando l’efficacia del singolo incontro di durata variabile, ripetibile al bisogno.

L’ambulatorio è aperto il lunedì dalle 9 alle 13 e il sabato dalle 9 alle 18. Accesso libero.